Università degli Studi di Urbino

Con apposita convenzione del maggio 2015 di tirocinio formazione ed orientamento la ASD. Tennistavolo Senigallia è accreditata dall’Università di Urbino per lo sport del tennistavolo nell’ambito di Scienze Motorie.



Lo staff è costituito da:

Pettinelli Enzo

Responsabile

Fondatore della Scuola di Senigallia, maestro di Costantini, ha portato 5 atleti ai Mondiali/Olimpiadi e due formazioni simultaneamente nella serie A maschile. E’ autore di testi tecnici e di pubblicazioni di diffusione del tennistavolo. E’ Direttore del Centro Olimpico e del centro Federale di Senigallia.
Incarichi FITeT: Consigliere Nazionale, Direttore tecnico per l’attività della Scuola di addestramento e perfezionamento al tennistavolo, CT della Nazionale femminile, Direttore delle Squadre nazionali.
Incarichi Esteri: CT della Nazionale sammarinese e supervisore tecnico della Nazionale maltese.
Premi: Seminatore d’Oro, Tripode d’Oro, Stella CONI al merito Sportivo
Inquadramento istruttori FITeT: Maestro
Gramaccioni Gianfranco

Medico sportivo e psicologo sportivo

Professionista del SSN, specialista e tutor in Medicina Generale, specialista in Oncologia Clinica e Medicina dello Sport. Medico Psicoterapeuta, è stato Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport di cui ora è docente. Professore a contratto presso la Facoltà di Psicologia a Chieti, è docente della Scuola Regionale Sport CONI e socio ordinario della Federazione Medici Sportivi. E’ autore di numerose pubblicazioni di psicologia applicata allo sport e relatore in convegni.
Massi Luciano

Grafologo

Docente di grafologia presso l’Università di Urbino e l’Associazione Nazionale Grafologica Italiana ha una lunga esperienza didattica. Autore di libri specialistici e su riviste di settore è relatore in seminari e conferenze su tematiche grafologiche. Svolge perizie legali.
Dalla Costa Chiara

Educatrice della scrittura

Con un passato di grafica e di fotografa, si è specializzata nella consulenza grafologica peritale e nella rieducazione motoria della scrittura che oggi sono la sua attività professionale.
Di Rosa Leonardo

Preparatore Fisico

Passato sportivo: Giocatore di seria A pallavolo (Lubiam), preparatore della squadra campione d’Italia 77 e 79 di tennistavolo, della società di pallacanestro di Senigallia e di calcio A femminile.
Incarichi FITeT: Responsabile tecnico della Nazionale under 21 FITeT, Fiduciario tecnico regionale, Direttore tecnico di corsi di formazione per istruttori
Manoni Luigi

Sparring

n. 178 delle classifiche nazionali assolute, campione d’Italia di doppio maschile e a squadre assoluto e master, vincitore della Coppa Italia, azzurro a 3 campionati Europei, è stato n. 5 assoluto d’Italia. Ha vinto numerosi titoli nazionali di categoria.
Moretti Sabrina

Sparring

n. 30 delle classifiche nazionali assolute, campione d’Italia di serie A e Master, ha 3 partecipazioni Campionati Europei Giovanili, 2 ai Campionati del Mondo, 2 tornei Internazionali, 1 Giochi del Mediterraneo. Ha vinto numerosi titoli nazionali di categoria.
Incarichi federali: Fiduciario tecnico regionale
Inquadramento istruttori FITeT: Istruttore