Nell 1985 il Club apre il Centro Olimpico per il Tennistavolo. Sui contenuti tecnici e umani si prosegue l’attività iniziata nel 1959. Nel 1987 il Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia vince il concorso nazionale CONI per impianti sportivi (sezione impianti specialistici) rappresentando successivamente l'Italia nel concorso internazionale di impiantistica sportiva (1988). Il Centro Olimpico Tennistavolo è una struttura di circa 700 m², con 9/16 tavoli, pavimentazione teraflex appoggiata su parquet, illuminazione naturale shed, dove il tennistavolo può essere praticato sia da semplici amatori sia da campioni, di ogni età.

Le attività che si svolgono nel nostro centro sono:

  • La scuola per principianti, e l’avvio all’attività agonistica per chi lo desidera. Per tutti le gare iniziano con il Centro Sportivo Italiano, che è un ente di promozione sportiva. Per l’attività federale si valuta la partecipazione per ogni singolo atleta. Si evita la specializzazione precoce. E tantomeno obiettivi di presunto professionismo. In ogni modo c’è una attenzione particolare per i ragazzi sotto i 14 anni.
  • Corsi per adulti senza limite di età (anche nel periodo estivo).
  • Scuola di secondo livello, aperta a tutti coloro che hanno una base, e vogliono arricchire la propria espressività e personalizzazione del gioco (anche nel periodo estivo).
  • Allenamenti per agonisti (anche nel periodo estivo).
  • Scuola Tecnica per giocatori esterni, tenuta dal Maestro Enzo Pettinelli, per tutti coloro che vogliono perfezionare il proprio gioco (anche nel periodo estivo).
  • Accoglienza di giovani delle Scuole Elementari, Medie e Superiori. Preparazione dei giocatori impegnati nei giochi della gioventù e nelle gare studentesche.
  • Noleggio tavoli per chi vuole solamente giocare (anche nel periodo estivo).

Tornei federali e di promozione:

  • Gare provinciali e regionali CSI e della FITET. Gare cittadine, provinciali e regionali delle gare studentesche. Gare nazionali per associazioni sportive. Biathlon, gara combinata di scacchi e tennistavolo.
  • In Estate, nei mesi di Luglio e Agosto, tutti i sabati alle 15:00 si organizza il "Torneo Mare e Ping-Pong". A metà Agosto si svolge il "Torneo dell'Imperatore d’Agosto", aperto a giocatori fino alla 1° categoria Fitet e stranieri.