Apertura Bando per 4 operatori volontari - Progetto "Tennistavolo Insieme" - Scadenza 15 settembre 2022. Possono partecipare al Bando Regionale anche chi nel passato ha svolto il Servizio Civile Nazionale o Universale.

In data 8 agosto 2022 la piattaforma Siform2 è stata abilitata alla presentazione delle domande. In fondo alla pagina trovate il manuale aggiornato.

Servizio Civile Regionale

Con Decreto del dirigente del settore istruzione, innovazione sociale e sport n. 159 – del 17 maggio 2022 il Tennistavolo Senigallia ASD è stata iscritta all'albo degli enti di servizio civile regionale.

Il Servizio Civile Regionale è un'esperienza di formazione retribuita rivolta ai giovani NEET (Not in Employed, Education and Training), dai 18 ai 28 anni.

Il Tennistavolo Senigallia ha presentato un progetto per il bando 2022 denominato "Tennistavolo Insieme" per l’assegnazione di QUATTRO volontari.

Per fare domanda e partecipare bisogna essere in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 4 del bando e aderire al Programma PON-IOG “Garanzia Giovani” attraverso il sito dedicato: www.garanziagiovani.gov.it o presso i centri per l'impiego della Regione Marche.

LA MANCATA ADESIONE AL PROGRAMMA PON-IOG "GARANZIA GIOVANI" COMPORTA L'ESCLUSIONE.

Per aderire al nostro progetto "Tennistavolo Insieme" NON è necessario saper giocare a ping-pong.

Il progetto fa proprie alcune tematiche previste dal Piano Nazionale Prevenzione (del Ministero della Salute), e si basa sulle peculiarità del tennistavolo che è in grado di annullare qualsiasi tipo di barriera generazionale, sessuale, economica, tecnica e fisica. Questo sport infatti può essere praticato nelle scuole elementari ma anche da adolescenti, adulti ed anziani. Si può giocare tra tutti e con tutti e farlo al Centro Olimpico Tennistavolo è un’esperienza estremamente positiva ed unica nel suo genere.

Il progetto è stato approvato ed è stato finanziato per quattro giovani. Un’esperienza unica che potrà essere vissuta a Senigallia.

La durata del servizio sarà di 10 mesi a partire da Novembre 2022 e impegnerà i giovani per 25 ore settimanali di norma articolate su 5 giorni ma è possibile che siano impegnati anche alcuni giorni festivi per lo svolgimento di manifestazioni e la continuità del servizio presso il Centro Olimpico Tennistavolo.

Ai volontari in servizio civile spetterà un assegno di 444,30 euro mensili.
Le ragazze ed i ragazzi verranno coinvolti nella vita associativa che prevede formazione tecnica, corsi di avviamento allo sport, attività per giovani, adulti ed anziani, normodotati e portatori di handicap, studenti del 1°, 2° e 3° ciclo delle scuole. Conosceranno le problematiche relazionali ed educative con normodotati ma anche con soggetti con difficoltà neurologiche o disabili. Approfondiranno le conoscenze dell’organizzazione sportiva ed acquisiranno un know-out di primordine grazie alla formazione generale e specifica.

I link alla documentazione del bando sono riportati in fondo questa pagina.

Il termine di presentazione delle domande online per il Bando 2022 è fissato tassativamente entro il 15 SETTEMBRE 2022

Le domande complete di curriculum dovranno essere inoltrate esclusivamente on-line utilizzando il sistema informatico Siform2 accessibile all’indirizzo internet: https://siform2.regione.marche.it

Codice Ente di Accoglienza Tennistavolo Senigallia: RM00087
Titolo progetto: Tennistavolo Insieme
Codice Sede: SCRGG2022005

Le modalità di accesso supportate dal SIFORM 2 sono le seguenti:
1. SPID Livello 2 – Sistema pubblico di identità digitale
2. Carta Nazionale dei Servizi – CNS
In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email: siform@regione.marche.it oppure ai numeri telefonici 071.8063442 - 071.8063600.

Le date dei colloqui per le selezioni sono:
Martedì 20 Settembre dalle 16:00 alle 20:00
Giovedì 22 Settembre dalle 16:00 alle 20:00
Martedì 27 Settembre dalle 16:00 alle 20:00
Giovedì 29 Settembre dalle 16:00 alle 20:00

i colloqui si terranno presso la palestra Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia in via del Molinello, 32A a Senigallia (AN).

Il candidato dovrà presentarsi al colloquio per le selezioni nelle date previste dal calendario che verrà pubblicato su questo sito.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Per ulteriori informazioni:
e-mail: tennistavolo.senigallia@gmail.com
telefono: 071-7921719
cellulare: 333 6481295
whatsapp: 370 1266940


Documenti Bando 2022:

Bando Servizio Civile Regionale - Garanzia Giovani
Progetto "Tennistavolo Insieme"
Criteri di valutazione (art. 7 del bando)
Manuale Siform2 per presentazione domanda - Aggiornato ad Agosto 2022
FAQ
www.serviziocivile.marche.it