STAGIONE 2023/24: Sono iniziati i corsi di Ping-Pong 🏓 per i Giovani.

Inizia quando vuoi, la 1° lezione è GRATUITA

Continua l’attività formativa e agonistica. La società propone corsi differenziati per età e valore tecnico sia per il settore giovanile (da 6 anni in su) che per gli adulti.

CLICCA QUI per CHIEDERE INFORMAZIONI

Il percorso formativo permette la conoscenza della tecnica di base ed è rivolto quindi ai principianti. Chi già sa giocare viene inserito in altre attività giornaliere, diversificate per gli agonisti e per gli appassionati.

I corsi saranno seguiti da tecnici federali (Sabrina Moretti e Nicola Falappa) coordinati dal Maestro Pettinelli e non hanno un taglio prettamente agonistico per i più giovani. La società riconosciuta come Centro CONI ritiene infatti che l’approccio precoce alla specializzazione e alle gare sia controproducente per il bambino che cerca unicamente il gioco ed il divertimento. Per questo la scelta è quella di insegnare, oltre alla tecnica di gioco del ping-pong, una educazione motoria completa e creare un ambiente sereno ed amichevole. Il ragazzino seguirà il suo istinto, magari cambierà sport o si appassionerà, troverà amici e potrà relazionarsi con un ambiente diverso dalla famiglia e da frequentare anche oltre il tempo del corso stesso.

A loro volta le famiglie potranno contare su un ambiente molto controllato, coinvolgente, in cui l’aspetto sociale ed educativo è in primo piano tanto da essere riconosciuti dallo Stato e dalla Comunità Europea con l’assegnazione di volontari. In questa direzione vanno le varie attività organizzate come, ad esempio, lo spazio per i compiti di scuola, l’inserimento di disabili, il superamento di barriere culturali e sociali.

Per gli adulti il discorso invece è diverso perché differente è l’approccio. La tecnica viene insegnata (a chi lo vuole) per migliorare il gioco e permettere un confronto più divertente con l’avversario. Anche in questo caso si punta alla socializzazione attraverso la vita di club e al confronto generazionale.

Per qualunque informazione potete chiamarci, scriverci o venirci a trovare al Centro Olimpico Tennistavolo in via del Molinello, 32A tutti i pomeriggi dalle 16:00 alle 19:30.