INTRODUZIONE
Fra qualche settimana si svolgeranno le elezioni e ci sono più candidati alla presidenza. Comunque vada, si apre la possibilità di un rinnovamento culturale: se vincerà la continuità non ci sarà più l’angoscia del rinnovo dell’incarico e si potrebbero avviare strade nuove con serenità. Se emergeranno nuovi dirigenti si potrebbe fare la stessa cosa per marcare il cambiamento.

Quello che segue è un progetto culturale nuovo, maturato nel tempo, che tiene conto della realtà ma anche delle aspirazioni di tutti noi. Avremmo desiderato un confronto pubblico attraverso la Rivista Federale o il sito della FITeT ma non è stato possibile per mancanza di spazio o di opportunità.

Questo progetto è a disposizione di tutti. Non siamo interessati alla elezione ma solo alla possibilità di illustrare adeguatamente e nella sede più appropriata (una assemblea elettiva!) idee ed analisi che riteniamo utili al tennistavolo.

OBIETTIVO
Ci piace immaginare un tennistavolo rispettato in Italia e all’estero per la bravura e stile dei suoi giocatori, inserito nel contesto nazionale con il ruolo e con il protagonismo che spetta ad uno sport così diffuso e praticato a tutti i livelli.

Ci interessa un tennistavolo aperto all’innovazione e al confronto, che possa aspirare legittimamente a salire sul podio più alto d’Europa e del mondo.

Non ci interessa invece un tennistavolo circoscritto ai soli “patiti” disposti a qualsiasi sacrificio pur di giocare una partita, oppure pensato come un grande club chiuso in sé stesso che ha paura della competizione aperta perché non ha fiducia nei propri mezzi. Non ci piace infine un tennistavolo senza ambizione che immagini il proprio futuro sempre con la mentalità dei perdenti.

 

CONTINUA
VISITA LA PAGINA: "La rinascita del tennistavolo italiano"

 

 

Scarica pdf Indice pagine on-line

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

 

 
Centro Olimpico Tennistavolo | Via del Molinello 32/a - 60019 Senigallia AN | Tel. 071 7921719 - Fax 071 7929670 Credits